lunedì 12 gennaio 2015

COPERTA PATCHWORk

 Creare e confezionare una coperta patchwork sembra un lavoro facile,
ma in realtà non lo è affatto.
Più di  15 anni fa ho iniziato a farne una, ma non sono mai riuscita a fiinirla. 
Il lavoro è rimasto lì, nel punto in cui l'avevo lasciato. 
Va bene che nel frattempo di lavori ne ho fatti un'infinità, ma la coperta
l'avevo proprio dimenticata.
 Adesso tutti  tagliano i pezzi con il cutter rotante, ma io i pezzi li  ho tagliati a mano 
con le forbici ( e questo mi ha preso molto più tempo Ora vorrei proprio terminarla per poterla
utilizzare, anche perchè alla fine sara proprio un bel lavoro.

Per adesso vi faccio vedere il progetto:
questo è il quadrato che ho ripetuto x 50 volte in colori diversi
Per la disposizione dei colori, avevo fatto uno schizzo colorato 
con colori a matita, 
(anche perchè il computer x me era un qualcosa di irragiungibile: non sapevo nemmeno accenderlo).
I colori nel frattempo si sono sbiaditi così l'ho ridisegnato al computer, 
e questo dovrebbe essere l'effetto finale.


In seguito aggiugero la foto del lavoro finito

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...