domenica 22 novembre 2015

SCIARPA-COLLANA O SCALDACOLLO

Ed anche questa è finita.
Ho tantissimi lavori iniziati ma mi sono prefissata che prima di iniziarne altri devo terminare quelli in corso (ho una coperta iniziata più di 10 anni fa e mancano solo 3 piastrelle ) e così  mi sono immersa nel lavoro per finire questa sciarpa collana.  
Per il tipo di lavorazione assomiglia a quei collari dallo stile russo ma il disegno è nato così per caso.
Avevo fatto una catenella  di 5 metri rinforzata sul retro da un’altra catenella di colore nero e per non fare la solita sciarpa a più giri ho iniziato ad avvolgere la catenella sul manichino puntandola con degli spilli e fare dei disegni a caso per dare del movimento.  Pian piano è venuto fuori un collare con uno stile ben definito.

Il lavoro più difficoltoso è stato quello di unire tutti i giri di catenella con punti nascosti cuciti a mano per tenere insieme i vari ghiri-gori e inserendo tra una catenella un giro e l’altro delle perline di colore argento per renderla più preziosa.  
Alla fine ho cucito 4 bottoni in metallo, ed eccola qui, in tutte le varie fasi della lavorazione.



















Per chi fosse interessato all'acquisto di questo capo unico lo può fare 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...